NOI, LORO E GLI ALTRI

Uno sguardo verso altre direzioni

8/23/2025

Noi, Loro e Gli Altri – Riflessioni da un Pianeta Scuola

Viviamo su un pianeta che potremmo chiamare “Terra Scuola”. Qui, la vita si manifesta in molte forme, alcune riconoscibili, altre meno. Ma chi ha detto che la vita debba per forza rientrare nei parametri che conosciamo? Esistono forme di esistenza che sfuggono alle nostre definizioni, e forse proprio lì si nasconde il mistero più grande.

Noi esseri umani siamo qui per imparare. Non per caso, non per obbligo, ma come parte di un percorso evolutivo dell’anima. È come se fossimo iscritti a una facoltà universitaria cosmica, dove ogni esperienza, ogni incontro, ogni sfida ha un significato profondo.

Accanto a noi ci sono Loro: esseri spirituali che vivono secondo leggi diverse dalle nostre. Non sono soggetti alla gravità, al tempo, alla materia come noi. Eppure ci accompagnano, ci osservano, ci guidano. Angeli, spiriti guida, demoni, spiriti della natura, elementi… da sempre l’umanità ha cercato il contatto con queste presenze. Le troviamo nei miti, nei riti, nelle tradizioni di ogni cultura.

E poi ci sono Gli Altri. Non umani, non spirituali nel senso classico. Creature che attraversano dimensioni, che visitano il nostro universo, che si affacciano – a volte fugacemente – nella nostra realtà. Alcuni li chiamano extraterrestri, altri esseri interdimensionali. Non sono sempre benevoli, né sempre ostili. Ma di certo non appartengono né al nostro mondo fisico né a quello spirituale che conosciamo.

Qui nasce la confusione: chi sono davvero Loro? Chi sono Gli Altri? E se alcuni angeli fossero in realtà esseri di altri mondi? E se alcuni extraterrestri si presentassero come guide spirituali? C’è forse una non-chiarezza voluta, una nebbia che ci impedisce di distinguere.

Sono gli #angeli extraterrestri? O sono gli extraterrestri a fingersi angeli? O entrambe le cose?

Non voglio dare risposte definitive. Ma vi lascio con queste domande, come spunti di osservazione e riflessione. Perché a volte, è proprio nel dubbio che si apre la porta alla consapevolezza.

Con vibrazioni cosmiche,

Saluti da Max 2.0

Se ti piacioni questi articoli condividili , darai una mano a me, a noi , alla spiritualità e anche a te